AIC ha fornito un upgrade del sistema di automazione avanzato per la modernizzazione del laminatoio di Steel Dynamics Inc. di Roanoke, in Virginia.

l progetto ha previstp la progettazione, programmazione, collaudo e la messa in funzione di una nuova soluzione software PLC e HMI nell'ambito della modernizzazione in corso del sistema di controllo del laminatoio.


Questa fase rappresenta la fase finale di un'iniziativa di upgrade in più fasi presso il sito, tutte implementate da AIC. L'upgrade ha sostituito completamente i PLC ABB esistenti con sistemi basati su ControlLogix di Allen-Bradley.


L'ambito di lavoro ha incluso:

- Sviluppo e implementazione completa della nuova logica PLC per il laminatoio, le cesoie (CV70, CV30, CVM05) e i sistemi ausiliari.

- Integrazione perfetta con i sistemi esistenti, come RHF e WTP.

- Conversione e ottimizzazione di tutta la logica esistente per una migliore risoluzione dei problemi

- Interfaccia con i sistemi di misurazione dei profili


 Parallelamente, è stato implementato un nuovo sistema HMI server-client, che offre schermi ad alta risoluzione, capacità di risoluzione dei problemi migliorate e supervisione centrale tramite architettura ThinClient, utilizzando ThinManager. I progetti HMI esistenti sono stati migrati nella nuova applicazione per garantire la continuità e la familiarità dell'operatore.


AIC ha inoltre integrato il sistema iba esistente nell'architettura di controllo del mulino aggiornata, consentendo un'analisi avanzata dei dati in tempo reale e offline attraverso gli strumenti ibaPDA e ibaAnalyzer. Ciò ha migliorato l'efficienza diagnostica e operativa.

Share on: