EN

PRESS AREA

17 September 2021

Progetto: “Un vaccino per Tutti”

Dal 1° Settembre ha preso avvio il progetto “Un Vaccino per Tutti”, iniziativa promossa da Confindustria Brescia in accordo con CGIL, CISL e UIL provinciali.

L’obiettivo è di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti-Covid19 nei Paesi economicamente più fragili del mondo ed evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione, anche negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.
L’iniziativa, valida sino al 31 Dicembre 2021, prevede un meccanismo concordato di raccolta fondi, solidale tra aziende e lavoratori, con modalità anche alternative tra loro.
I fondi raccolti verranno quindi versati su un conto corrente bancario dedicato a favore di un’organizzazione internazionale operante nel settore dell’assistenza sanitaria, “ONG Medicus Mundi Italia”.

La nostra azienda ha aderito senza esitazione e con grande impegno al progetto, fiduciosi e consapevoli che solo l’apporto congiunto potrà produrre risultati di impatto rilevante.
I nostri stessi dipendenti stanno accogliendo con responsabilità e coinvolgimento, mossi dall’obiettivo comune di raccogliere e destinare una quota significativa.
Continuiamo a tenere alta l’attenzione sulla campagna vaccinale, mettendo in campo ogni azione utile a questo scopo e impegnandoci a diffondere una cultura di prevenzione, tutela e sensibilizzazione.


Read more